News

Progetto cromatico Clinica Villa Mafalda - Roma - Articolo Progetto Colore lunedì 20 dicembre 2004
Progetto cromatico Clinica Villa Mafalda - Roma - Articolo Progetto Colore

Il colore rappresenta un investimento piccolo, ma di grande aiuto negli spazi sanitari, possiede un potere terapeutico aggiuntivo, ma a costo praticamente nullo: un intervento cromatico diquesto tipo aggiunge un valore supplementare alla qualità della vita.

Ilaria Guidantoni - ProgettoColore

Politecnico di Bari lunedì 27 maggio 2013
Politecnico di Bari

Nel corso di progettazione del quinto anno della facoltà di "Ingegneria Edile-Architettura", con l'intervento del Prof. Paolo Bresica, si cercherà di far far metabolizzare agli studenti frequentanti, l'importanza dell'utilizzazione sapiente di specifiche temperature cromatiche in ambiti fortemente a rischio quale, di fatto, è un qualsivoglia "Cantiere edile".

Boero - Il giusto colore per ogni ambiente della tua casa lunedì 15 ottobre 2012
Boero - Il giusto colore per ogni ambiente della tua casa

Boero crede nell’importanza del corretto uso del colore negli ambienti in cui viviamo.

Da anni promuove attività di informazione con l’obiettivo di far comprendere ad un pubblico sempre più vasto che è possibile migliorare la qualità della vita, anche attraverso la scelta del colore.

In quest’ottica ha attivato una collaborazione con il noto Color designer Paolo Brescia ideatore della metodologia Cromoambiente®; a lui è stato affidato il progetto TINTE D’AUTORE, che propone una selezione di tinte ed accostamenti per i diversi ambienti del nostro vivere quotidiano.

Link: http://www.boerofaidate.it/tinte

Fiume Veneto - la scelta del colore lunedì 12 novembre 2012
Fiume Veneto - la scelta del colore

Intervento dell'architetto Paolo Brescia di Cromoambiente all'incontro organizzato da Fosam Intorno all'uomo, la Prefabbricazione Radiante - Innovazione, eco-sostenibilità, risparmio energetico e sicurezza.

Prima parte: http://www.youtube.com/watch?v=2_K7HGanodo
Seconda parte: http://www.youtube.com/watch?v=BSi2JbFtTHQ